Aperitivo o apericena. Brunch e merenda sinoira. Al fresco, in Langa o per le vie del centro storico. Comodamente a casa, accompagnati da una selezione domestica di formaggi e con qualche patatina. È estate e, così, via alle cena sempre più tarde e alle chiacchiere tra amici in terrazze più o meno panoramiche.

E le famiglie? Calici di vino e spritz sono per tutti. Ma per i più piccoli?

L’Azienda Agricola Fusero propone qualche sfiziosa alternativa per soddisfare le papille gustative dei cuccioli di casa.

In alto quindi i calici, tutti, grandi e piccini: si brinda!

Latte, latte e colori, latte e frutta. Non può mancare la più nobile delle proteine abbinata alle prelibatezze che la bella stagione porta con sè.

Rosso di sera: unire 150cc di latte Fusero, 2cc di sciroppo di granatina e ghiaccio tritato. Mescolare il tutto e servire in calici alti, accompagnati da cannucce e ombrellini colorati.

Pescocca: unire 100cc di latte Fusero, 1 pesca, 2 albicocche e due cucchiaini di zucchero. Mescolare il tutto e servire in ampi bicchieri, gustare cucchiaino dopo cucchiaino.

Latte e menta: unire 100cc di latte Fusero, 25cc di sciroppo di orzata e 6 foglie di menta, precedentemente tritate. Mescolare il tutto e servire in flûte dedicati.

Esotico: unire 200cc di latte Fusero, 100cc di succo d’ananas e ghiaccio tritato. Mescolare il tutto e servire con due spicchi d’ananas, complemento estetico da assaporare al termine.

Goloso: unire 100cc di latte Fusero, 70cc di yogurt naturale Fusero, 50gr di mirtilli, 50gr di lamponi e un cucchiaio di miele. Mescolare il tutto e gustare come dolce aperitivo o ricca merenda.

CIN CIN