Il Latte: l'inizio di tutte le storie

L’Azienda Agricola Fusero nasce nel solco della tradizione zootecnica cuneese. Con la terza generazione prende forma un progetto vero, che rispetta il saper fare del passato ma guarda ai gusti del presente e ai desideri di un pubblico alla ricerca del buono.

La nostra storia

Nonna Teresa, nella prima metà del ‘900, sceglie la Terra. Nonna Teresa, insieme al marito Domenico, rispetta i ritmi lenti della natura, coltiva l’orgoglio contadino di chi suda e fatica al trascorrere delle stagioni ma porta con sé la fierezza di un progetto iniziato dal basso, con le mani sporche e con la mente nel domani. Inizia così la storia della famiglia Fusero.

Vegliata dal Monviso, e compresa tra le montagne cuneesi e le colline del Vino, la cascina racconta una storia contadina le cui origini risalgono al 1850.

Oggi in Azienda Agricola Fusero

Lavoriamo la Terra, ma ciò che coltiviamo è un sogno. Oggi, sotto la guida dei fratelli Alessandro, Matteo e Nicolò, l’azienda unisce l’esperienza tramandata da generazioni a nuove energie che affiancano la famiglia. Mani diverse che lavorano insieme, dalla cura delle Frisone alla coltivazione dei campi, con la stessa dedizione di sempre. Il latte diventa così espressione di un impegno condiviso e della filosofia, la nostra, che pone al centro il rispetto e il benessere: delle persone, degli animali e dell’ambiente.